Washington ha tre donne in carica per la prima volta. Ecco perché ciò è una cosa (molto) buona di Hilary Burns

 bowser-smiles_800xx5184-2912-0-378

La scorsa settimana Patricia McGuire, preside della Trinity Washington University, ha ricordato a un pubblico di 2.000 persone alla lauree invernali della scuola che tre donne stanno governando Washington, D.C.

Il pubblico è esploso in un applauso.

E’ monumentale perché questa è la prima volta nella storia che Washington ha tre donne che servono simultaneamente nei ruoli di sindaca, rettora e capa della polizia.

E la nazione ne sta prendendo atto. Chuck Todd del “Meet the Press” ha invitato tutte e tre le donne al suo show il 4 gennaio per portare l’attenzione sul momento innovativo.

Kaya Henderson è stata rettora nelle scuole di Washington sin dal 2011. Cathy Lanier è stata capa della polizia sin dal 2007 e Muriel Bowser è diventata sindaca il 2 gennaio.

http://letteradonna.it/157165/muriel-bowser-candidata-sindaco-washington-chi-e/

http://en.wikipedia.org/wiki/Cathy_L._Lanier

http://dcps.dc.gov/DCPS/About+DCPS/Who+We+Are/Leadership+Team/Kaya+Henderson

Tutte e tre le donne fronteggiano sfide diverse ma aprono la strada come l’unica città tra le top 50 nella nazione dove le donne hanno questi ruoli.

http://www.bizjournals.com/bizwomen/news/profiles-strategies/2015/01/the-nation-s-capital-has-three-women-in-charge-for.html?page=all