Keelan Glass, 6 anni, la più giovane atleta a correre la mezza maratona, di Michelle Hamilton, da me tradotto e rielaborato

 keelan_glass_ktxs_channel_12

Keelan Glass, 6 anni, si è fermata ad ammirare i lama durante il percorso. Ha detto alla sua mamma che si sentiva bene e che si sentiva di correre 10 miglia. Quando la coppia è arrivata la giovane runner ha posato per le foto prima di tagliare la linea del traguardo della mezza maratona di Showdown a Fairview in Texas.

E’ stato solo per divertimento e per raccogliere fondi, come riferisce la KTXS News. Ma lungo la strada la bimba è diventata la più giovane persona a completare una mezza maratona.

Ha concluso in 2:47:30 guadagnando anche il record del mondo per la sua età secondo l’Association of Road Racing Statisticians.

Non che lei sia consapevole della sua impresa.

Tracy e suo marito erano abituati a spingere la loro bambina in un passeggino mentre si allenavano per i triathlon. Ma lei era impaziente così le permisero di correre in bicicletta vicino a loro. Alla fine la fecero inziare a correre secondo il Dallas Morning News.

Ispirata dal running club della sua mamma “Life Runners” Glass ha chiesto se poteva correre una mezza maratona per raccogliere fondi per un centro locale di gravidanza. Dopo essersi consultati con medici sulla corsa dei bambini i suoi genitori hanno acconsentito e Glass è andata di casa in casa raccogliendo poco meno di 3.000 dollari, secondo i media.

Glass ha dichiarato al Morning News che la parte migliore è stata avere il suo nome annunciato al traguardo insieme al tanto denaro che ha raccolto. “E’ divertente perché posso farlo per altre persone” ha detto.

Glass ha dichiarato che vuole correre una maratona quando avrà 10 anni. Ma la sua mamma non è così sicura che la distanza sarà nel suo futuro così presto.

http://www.runnersworld.com/newswire/6-year-old-is-youngest-to-run-a-half-marathon