…e provino fu, di Daniela Domenici

 8 luglio 2016 prima del provino

mi sono fatta fotografare poco prima del provino

E finalmente è arrivato il giorno del provino quindici anni dopo quello, storico per me, di Passaparola.

Ora vi posso raccontare tutto dato che l’ho fatto…

Come molt* di voi sanno non vedo tv da quindici anni per scelta ma mi piacciono i quiz televisivi. Su suggerimento della mia classe di quest’anno qualche mese fa ho fatto domanda per “Avanti un altro” con Paolo Bonolis senza sapere come sia il gioco.

Qualche giorno fa mi hanno chiamato dalla redazione per chiedermi se volessi giocare, ho risposto affermativamente e mi hanno dato appuntamento per stamattina insieme a tant* altr* da tutta la Toscana in un hotel qui a Firenze.

Nel frattempo mi sono…documentata sul gioco facendomi erudire da chi l’ha visto e stamattina quando uno dei due esaminatori, dopo averci fatto compilare una scheda, ha chiesto chi volesse cominciare ho risposto “io” insieme a un’altra signora, ci facevano il provino a due a due.

È stato assolutamente divertente, ancora più di quello di quindi anni fa.

Anche se non verrò scelta perché non adatta a questo gioco sono stata me stessa come se la telecamera non fosse accesa, con assoluta nonchalance, il buon Gerry Scotti all’epoca mi fece un complimento che non ho mai dimenticato “btu uchi il video”…spero di averlo bucato anche poco fa…

Vi terrò aggiornat* sugli sviluppi…