Donazione alla biblioteca comunale e incontro con due Assessore della giunta di Augusta (SR), resoconto di Daniela Domenici

 donazione 21 luglio 2016

Questa mattina, come vi avevo preannunciato, sono andata alla biblioteca comunale, sita al pianoterra del Municipio megarese, con il consorte e due valige in cui c’erano una novantina di libri della mia biblioteca personale per la donazione che ho deciso di fare in omaggio ad Augusta, città natale di mia madre, di mio marito e dei miei figli e in cui ho vissuto e operato per ben trent’anni, dal 1981 al 2011.

Per il momento ho donato 43 libri di narrativa italiana e straniera, 16 di narrativa per ragazzi, 15 thrillers, 11 libri di comicità e 6 di autori locali.

Dopo aver lasciato i libri in biblioteca sono salita al primo piano dove mi attendevano due Assessore della giunta della Sindaca Di Pietro, Giusy Sirena, Assessora alla Pubblica Istruzione e non solo, e Maria Francesca Giovanniello, Assessora alle Politiche Sociali e non solo.

incontro con le due Assessore 21 luglio 2016

l’Assessora Sirena al centro e l’Assessora Giovanniello a destra

Alla prima ho parlato della mia donazione ma abbiamo anche ventilato l’idea di fare una presentazione dei miei tre libri sulle donne e di quello su Augusta nelle prossime vacanze natalizie, alla seconda ho parlato di toponomastica femminile e di mostre sulle donne dato che ad Augusta non c’è NESSUNA strada, piazza o giardino intitolato a una donna.

Ho notato un vivo interesse da parte delle due Assessore a queste tematiche e mi auguro che nasca una collaborazione proficua tra la giunta megarese e la sottoscritta, ne sarei onorata e felice.

https://danielaedintorni.com/2016/07/22/la-mia-donazione-su-la-sicilia-che-onore-di-daniela-domenici/