Glasgow Women’s Library, i suoi valori, da me tradotto e rielaborato

library

La nostra visione

La nostra visione è di un mondo nel quale ogni donna sia in grado di soddisfare il proprio potenziale e nel quale i contributi storici, culturali e politici delle donne alla società siano pienamente riconosciuti, valorizzati e celebrati.

La nostra missione

La missione della Glasgow Women’s Library è di celebrare le vite e le acquisizioni delle donne, elencare i loro contributi storici, culturali e politici e agire da catalizzatore per sradicare il gender gap che contribuisce a diffondere le ineguaglianze in Scozia.

Responsabilizzazione

GWL riguarda la responsabilizzazione. Forniamo uno spazio accogliente e sicuro in cui le donne possono accedere alle informazioni, trovare le loro voci e scoprire la fiducia per abbracciare nuove opportunità, prendere il controllo delle proprie vite e ottenere il proprio potenziale.

Affrontare le disuguaglianze

Riconosciamo che c’è ineguaglianza tra le donne e gli uomini e che questo crea barriere alle donne per partecipare pienamente a molti aspetti della vita. Lavoreremo con e per le donne per render la Scozia un posto migliore per loro.

Valorizzare tutte le donne

Noi valorizziamo le competenze, le abilità, la conoscenza e le esperienze di ogni donna senza riguardo per il suo background e le circostanze. Diamo il benvenuto a tutte le donne in modo uguale cosicché ogni individuo condivida un senso di proprietà e di appartenenza a questa organizzazione.

Apprendimento e sviluppo

Affermiamo che siamo tutti/e discenti. Incoraggiamo un approccio alla vista basato sulla continua ricerca, riflessione e libera espressione. Siamo impegnate/i a prendere questa vita come un lungo viaggio insieme nello spirito della collaborazione e della partnership paritaria. Crediamo che questo approccio sia al cuore del sostenere la fioritura degli individui, delle comunità e della società.

Diversità e inclusione

Siamo tutte/i impegnate/i verso la diversità, rispettando i diritti umani e creando opportunità per l’accesso e la partecipazione in tutta la Scozia. Combattiamo in ogni momento per promuovere l’acquisizione del potenziale individuale, per operare con trasparenza e per coinvolgere le persone in tutta l’organizzazione nel prendere decisioni.

Apertura e rispetto

Siamo impegnate/i a massimizzare l’accessibilità delle nostre risorse e ad assicurare che siano liberamente e ampiamente disponibili. È importante per noi che siamo note/i perché forniamo un servizio cortese, amichevole, professionale e non discriminatorio e lavoriamo continuamente per assicurarci che tutte/i trattino e siano trattati/e con rispetto

http://womenslibrary.org.uk/about-us/our-values/