elezioni provinciali: a Lecco elette 3 donne

logo-elezioni2017

L’Ufficio Centrale Elettorale della Provincia di Lecco ha provveduto a proclamare
Dalle 8.30 di questa mattina presso il seggio elettorale si sono svolte le operazioni di scrutinio; alle 12.00 presso l’Ufficio Centrale Elettorale si è svolta la ponderazione dei voti, seguita dalla stesura dei verbali e dalla proclamazione degli eletti.
Per il Consiglio provinciale hanno votato 808 elettori, pari al 77,02% degli aventi diritto al voto (1.049), con 796 voti validi, 3 schede bianche, 9 schede nulle. Questi i voti espressi: 294 Pd, 226 Ncd, 175 Lega-FI-FdI, 60 Sinistra, 40 Indipendenti.

Il Partito Democratico a Lecco è uscito ridimensionato: resta il partito di maggioranza relativa, con cinque seggi, ma ne perde tre e con essi la maggioranza assoluta di un’assemblea composta da 12 consiglieri più il presidente (il pd Flavio Polano il cui incarico non era soggetto a rinnovo). Dopo le elezioni di secondo livello, aperte ai circa mille sindaci e consiglieri comunali della provincia, cresce la lista di “Libertà e Autonomia” che sale a tre rappresentanti, uno in più delle ultime elezioni, e anche la coalizione di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia. Si apre infine lo spazio a sinistra lasciato scoperto dal Pd: la lista “Democrazia è partecipazione” ottiene un consigliere.

Questi i nomi dei 12 Consiglieri provinciali:
per la Lista 1 Democrazia è Partecipazione (1 seggio) Sergio Brambilla;
per la Lista 2 Libertà e Autonomia (3 seggi) Mattia Micheli, Antonio Leonardo Pasquini e Alfredo Casaletto;
per la Lista 3 Provincia Insieme (5 seggi) Luigi Comi, Mauro Galbusera, Bruno Crippa, Giuseppe Scaccabarozzi e Marinella Maldini;
per la Lista 4 Lega Nord-Forza Italia-Fratelli d’Italia (3 seggi) Stefano Simonetti, Claudia Ferrario ed Elena Zambetti.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/elezioni-provinciali-2017-risultati-e-nomi-dei-consiglieri-eletti-2616718/