elezioni provinciali: a Padova 3 donne elette

logo-elezioni2017

Il rinnovo del consiglio provinciale di Padova ha visto l’affermazione della lista legata al presidente Enoch Soranzo, in carica da due anni. Nove i consiglieri eletti per la lista “Padova Provincia Civica” (Partito Democratico, Ncd, tosiani e Conservatori riformisti), quattro quelli eletti nella lista “Comuni in Provincia” (Forza Italia), e tre in “Padova e il suo Territorio” (Lega e Fratelli d’Italia). Nel nuovo Consiglio provinciale sono presenti su 16 eletti 10 sindaci, 1 vicesindaco e 5 consiglieri comunali. Non si è votato, invece, per il presidente della Provincia: Enoch Soranzo rimarrà infatti in carica per altri due anni (4 complessivi).

Ecco come si compone il nuovo consiglio provinciale. Per la lista “Padova provincia civica” (55,22%), sono stati eletti Fabio Bui, Elisa Venturini, Luigi Bisato, Vincenzo Gottardo, Andrea Vanni, Alice Bulgarello, Cristian Bottaro, Gerry Boratto e Matteo Turetta. Per la lista “Comuni in provincia” (24,66%), sono stati eletti Luciano Salvò, Luigi Sabatino, Loredana Borghesan e Alberto Danieli. Quattro i seggi assegnati alla lista “Padova e il suo territorio” (20,12%), che porta in consiglio Mauro Fecchio, Riccardo Pasinato e Marcello Bano.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/elezioni-provinciali-2017-risultati-e-nomi-dei-consiglieri-eletti-2616718/