Le sei giovani scienziate del Team Tactile, da me tradotto e rielaborato

 

Team Tactile, un gruppo di sei giovani donne del MIT, hanno fatto colpo alle finali del U.S Imagine Cup impressionando i giudici con un’invenzione che trasforma il testo stampato in Braille. La loro innovazione tecnologica rende più facile alle persone con ridotta o nessuna capacità di vedere leggere qualunque cosa dai testi al menu in tempo reale convertendo le parole stampate in Braille sul tablet.

Team Tactile è uno dei quattro gruppi di innovatrici accettati nel #MakeWhatsNext Patent Program di Microsoft. Questo nuovo programma identifica le donne che lavorano nel campo della tecnologia che possono fare la vera differenza nel mondo. Una volta accettate le innovatrici vengono introdotte agli avvocati dei brevetti, ai senior company leaders, ai/lle ricercatori/rici e agli/lle esperti/e di tecnologia della Microsoft che forniscono tutoraggio e connessioni dentro la Microsoft e nell’industria tecnologica.

Quest’anno ad Atlanta Team Tactile hanno incontrato il team Amanda, le vincitrici delle finali dell’anno scorso. Questo team di quattro ingegnere greche si sono qualificate anche per partecipare al programma #MakeWhatsNext con la loro app di realtà virtuale che aiuta a combattere il bullismo.

Team Tactile ha fatto domanda formale di brevetto per il loro convertitore di testo vs Braille in tempo reale chiamato Tactile.

https://blogs.msdn.microsoft.com/microsoftimagine/2016/09/29/team-tactile-takes-their-invention-to-the-patent-office-and-beyond/

 

 

Advertisements