you are the morning, di Loredana De Vita

https://writingistestifying.com/2021/10/13/you-are-the-morning/

Talvolta, il percorso della tua vita può essere strano, può farti sentire indifesa, eppure, a ogni giorno dono il mio sorriso e per ogni giorno c’è un canto nuovo. Ogni giorno è il giorno, ogni giorno è la voce, ogni giorno è la parola, ogni giorno è lo sguardo che dona amore senza chiedere nulla in cambio. Che giorno sarebbe senza un sorriso innocente da offrire? Che giorno sarebbe senza la memoria consapevole che ogni cosa ha un suo senso e che ogni senso ha una sua destinazione?

Ogni giorno è il giorno del buongiorno, ogni giorno è l’augurio che sia un giorno buono, nonostante gli imprevisti e i dolori, nonostante i sacrifici e la pena. Ogni giorno è un giorno buono se sai sceglierne l’essenza, se sai dare un nome ai volti, anche a quelli che non conosci, se sai provare amore oltre te stesso e il tuo egoismo, se sai essere un giorno buono per chi ami e chi ti circonda della sua essenza.

Sei tu il giorno buono, sei tu la causa e il programma dell’innocenza, sei tu il significato della tua rotta, sei tu la scelta che dice buongiorno al giorno. Un giorno è buono non perché ti accadono cose belle, ma perché tutte le cose, belle e brutte, hanno il coraggio della verità e la dignità dell’onestà. Sei tu, il buon giorno che vivi e che desideri con amore, sei tu la passione del tuo tempo, sei tu quel battito di cuore che non smette di proclamare la bellezza della vita perché la vive con semplicità sempre, nonostante e grazie ogni più piccola cosa. Sei tu la vita, il giorno e la notte, la luce e il buio che anche del tuo peggiore inverno fanno dono dell’amore che crea. Buongiorno, allora, e che sia un buon giorno e un giorno buono.