Archivio tag: riflessione

Riflessione estemporanea…di Daniela Domenici

Tornando a casa dalla riunione tra tutte le docenti di sostegno, e siamo tante, della scuola in cui insegno mi è venuta spontanea una riflessione: perché eravamo  solotanto donne di tutte le età,… Continua a leggere

Vota:

“L’amore”, dolce riflessione sull’amore da bambini di Adele Libero

A volte i vecchi detti sono sciocchi. Ma chi ha detto, ad esempio, che c’è l’età dell’amore? E quale sarebbe? A venti, a trenta, a quaranta? L’amore bussa già ad anni otto:  ti… Continua a leggere

Vota:

Breve riflessione sull’amore in forma di filastrocca

Aprire il cuore all’amore: facile a dirsi più difficile a farsi. L’amore è donazione senza ripensamenti è intima condivisione dei propri sentimenti; l’amore è una magia che il cuore fa sognare è una… Continua a leggere

Vota:

Riflessione ironica sui modi dire con…le mani !!!

Guai a te se allunghi le mani… ma le mani sono elastiche, estensibili come quelle dell’ispettore Gadget? Ho le mani in pasta… Ma non potremmo averle in carne, in insalata o in dolce?… Continua a leggere

Vota: