“Emozioni per la pace ad Arienzo” di Adele Libero

Ieri 19 maggio 2012 ha avuto luogo una serata evento su un tema speciale come “LA PACE” al Caffè Letterario Bistrot di Arienzo.

Desidero ringraziare pubblicamente Angela Ragusa, organizzatrice dell’evento, mia cara amica e poetessa di livello  nazionale, per avermi invitata a questa serata a parlare di PACE nell’ambito della manifestazione internazionale con lo stesso tema.

La location, il Caffè Letterario Bistrot di Arienzo di San Felice, era veramente carina, inoltre c’era musica dal vivo con una cantante davvero brava che ha rallegrato ed emozionato gli invitati.

Molto simpatico e vivo l’intervento iniziale dei bambini di una quinta elementare che hanno parlato di PACE interpretando liberamente alcune canzoni e poesie, la freschezza e l’innocenza di quei visetti seri che parlavano dell’importanza della pace mi ha veramente commossa.

Ma non intendo, né posso, essere esaustiva con queste mie parole sulla manifestazione, voglio solo ribadire ad Angela il mio piacere per aver, per la prima volta, declamato pubblicamente due mie poesie che, devo dire, mi pare siano molto piaciute tanto che alcune persone mi hanno subito simpaticamente chiesto l’amicizia su Facebook.

Per me che scrivo solo per il bisogno di esprimere me stessa e, se  riesco, per  trasmettere i miei sentimenti, le mie visioni della vita, è stata un’esperienza davvero incredibile, gratificante di tanti attimi di incertezza, di inciampi che, inevitabilmente, si percorrono quando si inizia un nuovo cammino.

Ancora grazie, Angela.

Annunci