Oggi 21.11.12…data palindroma…

Da Wikipedia: Il palindromo (dal greco antico πάλιν “di nuovo” e δρóμος “percorso”, col significato “che può essere percorso in entrambi i versi”) è una sequenza di caratteri che, letta a rovescio, rimane identica. Il concetto si riferisce principalmente a parole, frasi e numeri. Secondo una leggenda l’inventore e il primo virtuoso del genere sarebbe stato il poeta greco Sotade, vissuto ad Alessandria d’Egitto nel III secolo.

Oggi è una data palindromica per eccellenza, la migliore di quest’anno; ce n’era già stata una simile il 21.1.12 a gennaio scorso ma quella odierna è ancora più perfetta perché l’1 centrale è raddoppiato e quindi perfettamente simmetrico e speculare per i due 2 a destra e a sinistra.

Se poi aggiungiamo che il 2, numero femminile per eccellenza in numerologia, si trova ai due estremi, all’esterno, come se fosse una sentinella a proteggere l’1, simbolo del maschile sempre in numerologia, posto al centro e ripetuto per ben 4 volte, ogni 2 protegge due 1, un femminile per due maschili a testa…allora è una data davvero irripetibile…

21.11.12

Una data non solo palindromica, quindi, ma anche fortemente simbolica, in modo davvero magico…chissà cosa accadrà…