Ma com’è dolce Real Time di Adele Libero

buddy

La rete digitale Real Time, oltre ad occuparsi di spose e di altre gare culinarie, propone da tempo un reality basato sulla storia personale e commerciale di Buddy Valastro, un pasticciere del New Jersey ma di origini italiane (siculo-pugliesi) che si è specializzato nella creazione di torte di ogni grandezza e qualità.

Nella sua pasticceria, collaborato in gran parte da familiari e giovani “artisti” pasticcieri, Buddy è in grado di creare e consegnare torte straordinarie. Lo spettatore del reality può vivere, in ogni puntata, momento per momento dall’ordinazione alla realizzazione di queste opere di pasticceria: si va dalla classica torta nuziale, arricchita però da bellissime decorazioni che la rendono speciale, alle torte per la celebrazione di anniversari di centri commerciali o di grattacieli.
Dopo l’ordinazione nasce il bozzetto, si sviscerano tutte le difficoltà strutturali, si inizia a superarle con la realizzazione di particolari supporti (in legno, plastica o metallo) che serviranno per sostenere la struttura.
Il pan di spagna, in genere, costituisce, insieme alla crema, il clou della torta ma quello che la rende unica sono le varie decorazioni: verdi prati, alberi, persone, panchine, adorneranno un parco, finestre, tetto, bandiere colorate, insegne, saranno del tutto simili all’originale grattacielo al quale sono ispirate,

buddy2

automobili coloratissime saranno realizzate completamente uguali a quella dell’ordinante. Dove necessario saranno inseriti piccoli fuochi artificiali o altre sfiziose sorprese.
Insomma, uno spettacolo !
Il tutto condito dalla simpatia di Buddy e degli altri pasticcieri-attori, della famiglia e perfino della voce narrante, molto cordiale e comunicativa.
Non avrei mai pensato che fosse gradevole trascorrere un’oretta in compagnia di questo pasticciere e dei suoi meravigliosi pasticci !!

Annunci