L’estate in Tv e le anticipazioni autunnali di Adele Libero
Parte II
Un piccolo sconvolgimento nella programmazione autunnale caratterizza, in genere, l’avvio delle trasmissioni Tv a partire dal mese di settembre.
Bene, pare che quest’anno le novità siano particolarmente succulenti e ve ne dò conto, almeno per quelle che ho scoperto finora:
• Salvo Sottile, il bravo presentatore di “Quarto Grado”, trasmissione di successo di Rete 4, dedicata all’approfondimento di vicende criminali italiane, è passato a La Sette, dove condurrà “Linea Gialla”, programma sul quale non ho trovato anticipazioni certe, ma, dal titolo, direi di natura simile a quella lasciata.
• Rita dalla Chiesa, dopo anni ed anni di conduzione di “Forum” su Canale 5 (per chi non lo sapesse si tratta di un programma dove vengono presentate e risolte davanti ad un giudice vero tantissime cause) passa anche lei alla Sette. Dovrebbe occuparsi, nel primo pomeriggio, di infotainment (un programma di intrattenimento informativo) così da riempire una fascia oraria nella quale la Sette non è mai riuscita ad emergere.
• Anche Gianluigi Paragone, giornalista e conduttore su Rai 2 di “L’ultima parola”, è passato alla Sette. Qui gli verrà affidato un programma serale di intrattenimento politico, come “Presa diretta” e “Servizio Pubblico”.
Si può concludere, pertanto, che la Sette, pur rinunciando alla collaborazione di Gad Lerner e Nicola Porro, due giornalisti d’eccellenza, ha ingaggiato una vera e propria lotta per assurgere a livelli d’ascolto più importanti.
Vedremo se riuscirà in questo intento. Nel frattempo anche Canale 5 dovrà rinnovare, dopo questi “furti”, parte del suo staff. Personalmente farei a meno anche di Maria de Filippi. I suoi “Uomini e Donne” e ” C’è posta per te” hanno, a mio avviso, fatto il loro tempo !

Anch’io vedevo molto Fonzie, un vero mito !!
"Mi piace""Mi piace"
Già, e proprio per questo é un vero peccato che l’ attore che lo interpretava si sia praticamente ritirato dopo Happy Days. Evidentemente credeva di essere troppo identificato con quel personaggio per poter ripartire da zero e quindi, piuttosto che rischiare di ritrovarsi senza lavoro o di dover recitare ruoli simil – Fonzie per il resto della sua carriera, ha preferito vivere di rendita. Non si può dire se la sua sia stata o meno una scelta giusta, perché manca la controprova. E’ un classico caso di sliding doors. Grazie per la risposta! : )
"Mi piace""Mi piace"
Adesso in tv sto guardando solo i Robinson. E’ stupefacente constatare come, ad oltre 20 anni da quando sono stati girati, gli episodi di quel telefilm siano ancora perfettamente godibili: non succede quasi mai con le serie comiche, di solito sono quelle che invecchiano prima e peggio.
Evidentemente i Robinson si sono mantenuti bene e hanno resistito meglio perché c’era dietro un genio comico assoluto, il grande Bill Cosby, e un cast di grande talento e in perfetta sintonia con lui.
Fino a poco tempo fa guardavo anche Happy Days, ma poi SKY ha deciso di rimuoverlo dalla programmazione. E’ un vero peccato, perché era un altro telefilm di notevole spessore. Anche le ultime stagioni, quelle che secondo molti fan sono i peggiori della serie, sono comunque di buona (quando non ottima) qualità. E poi diciamocelo, Fonzie ha un tale carisma che non importa se tutto il resto é scialbo, basta metterlo sulla scena e hai già creato uno spettacolo.
"Mi piace""Mi piace"