“Vladimir Luxuria a Pistoia” di Daniela Domenici

 2014.05.16 Vladi

Nell’auditorium della biblioteca San Giorgio di Pistoia nell’ambito della prima settimana contro l’omofobia e la transfobia organizzata dalla neonata Arcigay di Pistoia ieri è stata ospite Vladimir Luxuria per parlare del suo ultimo libro “L’Italia migliore” presentata dallo scrittore Bert D’Arragon.

Pubblico numeroso e attento per un evento che prendendo spunto dal libro si è ampliato, grazie agli input ad hoc di D’Arragon che hanno trovato piena rispondenza negli interventi di Luxuria, su molti altri temi, soprattutto il bullismo su cui anche la sottoscritta ha fatto un intervento al microfono.

Ancora una volta Vladi si è dimostrata un’affabulatrice straordinaria che ha ammaliato il pubblico con le sue battute fulminanti, con la sua sincerità disarmante, con la sua simpatia travolgente.

E oggi sarà ancora a Pistoia come madrina degli ultimi eventi della settimana di Arcigay: darà il calcio d’inizio (e anche su questo ha trovato il modo di scherzare) a una partita e consegnerà i vari premi.

In un prossimo post recensirò il suo libro “L’Italia migliore”, non c’è due senza tre: dopo “Le favole non dette” ed “Eldorado” non posso esimermi dal farlo…