“In Paradiso” di Antonella Aigle, Damster edizioni, recensione di Daniela Domenici

 in paradiso

Il sottotitolo di quest’opera prima dell’autrice Antonella Aigle (nome de plume) recita “romanzo erotico” che non rende giustizia al libro che è sì un romanzo alquanto erotico ma è, soprattutto, una grande storia d’amore.

I due protagonisti sono Francesca e Gerald che hanno alle spalle backgrounds totalmente diversi, che s’incontrano per motivi di lavoro, s’innamorano imprevedibilmente e, dopo un momento clou dolorosamente drammatico, chiave di volta della storia, si rendono conto del sentimento che li lega e…non vi dico altro perché toglierei molta dell’emozione che questo libro dà alla lettrice e al lettore.

Naturalmente l’essere un libro erotico prepara il pubblico a leggere scene hard che sono descritte dall’autrice senza volgarità ma che sono ad alto tasso “bollente” perché i due protagonisti, in luoghi e modi sempre diversi, fanno un cammino insieme alla scoperta delle possibilità che l’attrazione che li lega dà ai loro corpi.

Ed è un continuo intrecciarsi di descrizioni di luoghi, di emozioni, di incontri, di dialoghi con quelle delle loro performances che all’inizio sono soltanto ed esclusivamente erotiche ma che si trasformano lentamente in qualcosa di diverso: fare l’amore con la persona amata.

Antonella Aigle ha pubblicato, con la stessa casa editrice, il seguito di questo suo romanzo di cui vi parlerò nel prossimo futuro.