Daniela ad Avanti un altro, breve mio resoconto

 bonolis-avanti-un-altro-2017-638x425

Oggi come molte/i di voi sanno sono andata a Roma a giocare ad Avanti un altro dopo aver superato il provino dello scorso luglio.

Ora ve lo posso confessare: quando ho fatto il provino non avevo mai visto la trasmissione, non avendo il televisore da tre lustri; ci sono andata solo perché spinta dall’entusiasmo dei miei alunni della scuola media dell’anno scorso.

Poi, però, me la son fatta raccontare da chi la vede e mi è venuto il dubbio che forse non ero proprio adatta. Invece, incredibilmente, la settimana scorsa mi hanno chiamato a giocare e oggi sono andata.

Siccome il mio unico scopo ra quello di divertirmi senza pensare a eventuali vincite me la sono goduta alla grande.

15 anni dopo la mia partecipazione a Passaparola ho rivissuto un breve momento di gloria; ci hanno truccate/i e pettinate/i, ci hanno spiegato come sarebbe stato il gioco e siamo andate/i a registrare una delle due puntate quotidiane che andrà in onda il 14.

La mia partecipazione è stata brevissima, pazienza, non vi anticipo come e perché, ma ho incontrato alcune persone deliziose dalla truccatrice, laureata in lettere moderne, con la quale ho parlato di letteratura durante il make up, a uno degli autori che ci ha fatto fare le prove della nostra presentazione prima di andare da Paolo e che è rimasto stupito dalla varietà di cose che faccio e anche in studio è passato accanto a me dicendomi sottovoce e sorridendo “Daniela, ma quante cose fai…”

Alla mia verde età mi sono voluta regalare quest’altro momento seppur breve…è stato bello, mi piacerebbe tanto essere richiamata (lo so che è un’utopia…) e ringrazio Paolo per la signorilità con la quale mi ha trattata…