Jenny Durkan, nuova Sindaca di Seattle, da me tradotto e rielaborato

 

Jenny Durkan è diventata ufficialmente la 56esima Sindaca di Seattle e la prima donna in questo ruolo dopo quasi 100 anni lo scorso novembre.

La “Città di Smeraldo” ha dato il benvenuto a Durkan, che è anche la prima Sindaca apertamente lesbica, con cerimonie tenute in cinque diverse locations.

Durkan si è fermata prima all’Ethiopian Community Center dove ha giurato ufficialmente davanti al giudice Jones di fronte a una grande folla.

Bertha Knight Landes, la prima donna Sindaca di Seattle più di 90 anni fa, è stata consigliera cittadina e venne eletta Sindaca nel 1926. Nota come la “Housekeeping Mayor,” Landes usava la metafora di mantenere una casa come base per il modo in cui governò la città.

“[Landes] ha detto qualcosa che mi ha colpito. Ha detto che il suo lavoro era di rendere Seattle una casa più grande” Durkan ha detto nel suo discorso inaugurale.

La nuova Sindaca ha promesso che si assicurerà che ogni persona “non importa di quale razza, genere, fede o status economico sia” abbia un luogo, una casa a Seattle.

Durkan è nata a Seattle e si è laureata in giurisprudenza all’università di Washington. Ha lavorato come procuratrice a Washington dal 2009 al 2014. Nominata dal presidente Obama è stata la prima procuratrice apertamente lesbica negli Stati Uniti.

“Le nostre sfide non vengono solo da Seattle. Sappiamo che costruire questa società più giusta ed uguale significa che avremo talvolta delle differenze con il nostro Presidente” ha detto.

http://edition.cnn.com/2017/11/29/us/seattle-swears-in-mayor-jenny-durkan-trnd/index.html

 

 

Annunci