accadde…oggi: nel 1934 nasce Serena Michelotti, di Marco Bonardelli

http://www.enciclopediadeldoppiaggio.it/news/archives/804

2011 – E’ morta il 19 luglio a Roma, a 67 anni, l’attrice doppiatrice Serena Michelotti. Conosciuta nel doppiaggio soprattutto come la voce di Agnes Skinner, madre del preside Seymour Skinner de I Simpson, la Michelotti aveva iniziato a recitare nel 1954, a soli 10 anni, nel film L’amante di Paride di Marc Allégret, nel ruolo di Cassandra.

Da allora ha partecipato a diversi film e sceneggiati, tra cui Il momento più bello di Luciano Emmer (con Marisa Merlini, Marcello Mastroianni, Giovanna Ralli e Memmo Carotenuto), dov’era il personaggio di Valeria; La virtù sdraiata di Sidney Lumet (al fianco di Omar Sharif e Anouk Aimée), Si può fare… amigo di Maurizio Lucidi (con Bud Spencer e Jack Palance) e Il segno del comando di Daniele D’Anza, nel ruolo della zingara, al fianco di Ugo Pagliai, Rossella Falk, Carla Gravina, Massimo Girotti e Aleardo Ward.

Di recente aveva partecipato ai film Chiedimi se sono felice, nei panni della madre di Aldo, e in un piccolo ruolo ne Il principe e il pirata, al fianco di Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, e alla fiction Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi, per la regia di Cinzia Th Torrini. Nel doppiaggio aveva doppiato anche Dana Ivey in Orange County,
Margo Martindale in Cavalcando con il diavolo,
Fero Valecky in I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Mary O’Riordan in Il vento che accarezza l’erba e Madre Said in A Casablanca gli angeli non volano.

Annunci