c’è una favola, di Loredana De Vita

There Is a Tale

C’è una favola che ancora nessuno ha sussurrato al mio cuore, è la storia di una libertà che non divide il ricco dal povero, il bianco dal nero, una religione dall’altra.

È una storia in cui ciascuno può essere chi è senza timore di essere aggredito e senza alcun bisogno di aggredire. È una storia in cui i vecchi e i giovani non sono in competizione, ma interagiscono allo scopo di realizzare lo stesso obiettivo: il buono e il giusto per tutti sulla terra, nel cielo e negli oceani profondi di ogni sogno che è diventato realtà.

Non è una favola di falsa tenerezza e gioia, è una storia in cui ogni ferita può essere curata e nessuna vita è abbandonata alla sua solitudine. Non è una favola ambientata in un mondo fantascientifico, è una storia che dovremmo essere capaci di creare con la volontà di diventare in questo mondo delle persone migliori.

C’è una favola che vivo ogni giorno, sebbene non molti possano comprenderlo. È una favola che non è una storia semplice scritta nel mio pensiero, ma una che ho vissuto, sofferto, testimoniato per creare un mondo quanto possibile libero per tutti coloro che amano la vita e anche per coloro che non sanno quanto la amino.

Per piacere, cercate di ascoltare voi stessi, io sono sicura che nascosta da qualche parte nel vostro cuore ci sia la stessa storia e, forse, dovremmo provare a raccontarla insieme.

Annunci