la bellezza nascosta, di Loredana De Vita

The Hidden Beauty

La bellezza nascosta è qualcosa che non si riesce a vedere, ma che bisogna immaginare. È qualcosa che esiste oltre le apparenze di un mondo che si è obbligati a rappresentare come vero.

La bellezza nascosta non è fatta di ciò che gli altri vogliono farti credere vero né di quello che si dovrebbe pensare come al meglio per se stessi.

La bellezza nascosta è ciò che si è davvero; il vero se stessi che, a parte ogni convenzione e mistificazione, ciascuno potrebbe rappresentare pienamente e con gioia se soltanto si fosse anche capaci di liberarsi da quelle immagini che la società ci ha imposto come se fossero l’immagine stessa di ciò che piace agli altri.

Infatti, la propria bellezza nascosta dovrebbe essere ciò che gli altri amano di te perché è il tuo vero essere, non la tua stessa pretesa di essere chi non sei per soddisfare i loro desideri.

La bellezza nascosta è ciò che gli altri vedono con difficoltà a meno che essi stessi si liberino dalle circostanze per accoglierla allo stesso modo di come si dispongono a scoprire la propria bellezza interiore che non è mai dettata dagli standard della pubblicità o dal nichilismo del proprio essere che si espone alle calunnie e allo scherno.

La tua bellezza nascosta è la persona che sei oltre il muro di cristallo che deforma il tuo essere impedendoti di scavalcarlo e di mostrare la tua libertà di essere la persona che tu da te stesso hai imparato a conoscere e amare.

Annunci