in grado di riconoscere la bellezza, di Loredana De Vita

Able to Recognize Beauty

Siamo ancora in grado di riconoscere la vera bellezza? Dove la stiamo cercando, se la stiamo ancora cercando?

Intendo la vera bellezza, quella che improvvisamente puoi sentirti libero di apprezzare anche quando il nulla sembra assalire tutto ciò che ti circonda. Intendo quel tipo di bellezza che non è fatta di arroganza e possesso, ma è dovuta all’eleganza delicata che una persona usa per soddisfare se stessa e l’ambiente circostante.

Probabilmente, abbiamo dimenticato, o facciamo finta di averlo dimenticato, tuttavia la vera bellezza non è quella che puoi comprare nei negozi o affidare a coloro che ti assicurano che possono creare la tua bellezza. La vera bellezza è quella che puoi riconoscere oltre ogni aspetto e senza valutarla in base al prezzo che un mercato qualunque dichiara come quello giusto.

La vera bellezza sei tu quando decidi di abbandonare le complesse attrezzature che ti sei abituato a investire nelle relazioni che hai; la vera bellezza sei tu quando rinunci a presumere di essere altro da chi sei e accetti il ​​tuo punto debole e forte senza temere la persona che sei né cambiandola per rispondere agli standard e stereotipi che altri senza alcuna coscienza o rispetto hanno deciso che tu debba diventare per soddisfare il proprio interesse che la maggior parte delle volte è governato dal denaro.

La vera bellezza sta nelle caratteristiche semplici e fragili del tuo essere, quelle che puoi riconoscere come veramente tue, quelle che puoi provare a migliorare senza danneggiare gli altri o diventare qualcuno che non sei.

Spero che potremo essere ancora in grado di riconoscere la bellezza ogni volta che bussa alla porta del nostro cuore indurito. Spero che potremo essere ancora in grado di aprire quella porta per respirare il profumo della vita e della libertà.