Video della presentazione del libro “Sono nato al sud” di Melania La Colla
Questo video ha, per me, un valore particolare per vari motivi: primo tra tutti per l’onore che l’autrice mi ha dato chiedendomi, senza ancora conoscermi de visu ma solo attraverso FB, di essere una delle relatrici alla presentazione del suo libro “Sono nato al sud” e ci siamo abbracciate, per la prima volta, in quell’occasione, prima e anche unica finora perchè il giorno dopo ho lasciato la Sicilia dopo 30 anni e un mese ininterrotti per tornare a vivere nella “mia” Firenze e questo è il secondo motivo per il quale questo video ha un valore così importante per me…e non ultimo la conferma che mi piace presentare i libri delle amiche e amici e che pare che la cosa mi riesca anche alquanto discretamente, senza falsa modestia…
http://www.youtube.com/watch?v=4VIgUcOO3Nw&feature=related&fb_source=message
Cara Daniela …
solo chi non ti conosce non potra’ mai comprendere appieno il tuo carattere la tua bella personalita’ , la grande preparazione ..l’amore incondizionato e incommensurabile che possiedi in te per gli amici , per la cultura e per chi e’ ultimo al mondo. E’ stato un piacere averti conosciuta oltre che un grande onore…da te si impara anche quando rimani in silenzio. Ti abbraccio . katia
"Mi piace""Mi piace"
Katia carissima, grazie con tutto il cuore perq ueste tue parole così affettuose nei miei riguardi, non me le aspettavo, spero di meritarmele, mi hai sommerso…grazie davvero, ti abbraccio :-)))
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Daniela, l’onore e il piacere è stato mio, carissima… anche per me questo video ha un valore speciale, non solo perchè ti ho incontrata per la prima volta, ma anche perchè per me il castello di Leucatia è un luogo magico… la mia infanzia e poi la mia adolescenza hanno avuto come scenografia questi luoghi, e quindi alla emozione della memoria, quella che racconto nel mio libro, si è aggiunta la commozione di ritrovarmi, a distanza di molti anni, in un sito dove per storia e suggestione, per primo diede imput alla mia inventiva… dove a decine, racconti fantasiosi mi stimolarono la voglia di raccontare… si dice che il luogo dove si nasce ti forma nel bene e nel male. Io, ad oggi, ringrazio il cielo di avermi regalato quel castello come scenografia della mia vita, fino alla maturità. Grazie sempre per tua generosità. Ti abbraccio forte.
Mel
"Mi piace""Mi piace"
grazie Mel carissima per questa tua testimonianza così commovente, ti abbraccio forte anch’io 🙂
"Mi piace""Mi piace"