Chi ha paura di Daniela Woolf? di Adele Libero

chi ha paura di Daniela Woolf

Oggi sono di nuovo rimasta esterrefatta allorquando Daniela mi ha avvertita che il suo profilo su Facebook è stato di nuovo annullato. La cosa si era già verificata pochi giorni fa, per poi, fortunatamente, risolversi dopo poco. Ma Daniela ha dovuto, comunque, iniziare tutto da capo, riallacciare le amicizie, resettare il profilo, etc. etc.

Abbiamo appena fatto in tempo a rallegrarci della fine della brutta avventura che…splash…tutto si ripete, come in un refrain curioso. “Chi ha paura di Daniela Woolf?”

C’è da dire che in questo social network, evidentemente, bloccare un amico è facilissimo e chi l’ha fatto una volta, oggi, ha rinnovato il suo gesto a dir poco cretino. I suoi amici “veri”, virtuali e non, si sono visti di nuovo privati di una preziosa compagna di chat, di interventi culturali e letterari che poi si concretizzano anche attraverso questo sito che, grazie al cielo, è fuori Facebook.

Resta l’amaro in bocca, quindi, di non sapere perché. Mentre sei “dentro” questa piazza virtuale, improvvisamente sei “fuori” come quando a scuola ti mettevano in castigo dietro la lavagna anche quando non eri stata tu a disturbare bensì l’odiosa ragazza seduta dietro, che poi se la rideva con gusto cattivo.

Siamo veramente dispiaciuti per questa vicenda e non vediamo l’ora che finisca.

Intanto “Chi ha paura di Daniela Woolf?”

Adele

Annunci