I risultati delle elezioni provinciali 2014: Lazio

elezioni provinciali 2014

Nel Lazio si è votato a Frosinone, Latina e Rieti: ecco i risultati.

Latina: Eleonora Della Penna, sindaco di Cisterna di Latina, in quota centosinistra (Pd, ma con il decisivo appoggio Ncd), è il nuovo presidente della provincia. Battuto a sorpresa Cosmo Mitrano, centrodestra, sindaco di Gaeta. 271 voti per Della Penna, 171 per Mitrano. Hanno votato 470 su 497 aventi diritto. La giornata di ieri al seggio è stata molto movimentata, l’ex presidente della provincia Cusani ha provato a votare ma non aveva diritto di voto a causa di una condanna per abuso d’ufficio.

Frosinone: E’ Antonio Pompeo il nuovo presidente della provincia. Il sindaco di Ferentino – del Pd ma supportato anche da Ncd e Forza Italia – ha ottenuto il 54% sconfiggendo l’altro rappresentante del Pd Enrico Pittiglio che ha superato di poco il 46%. I votanti sono stati 990 su 1048, con una percentuale che sfiora il 95%.

Rieti: Giuseppe Rinaldi è il nuovo presidente della provincia. L’ex sindaco di Poggio Mirteto, sostenuto da due liste civiche, ha ottenuto il 61% dei voti, contro il 39% di Michele Pasquale Nicolai, in quota centodestra. Affluenza al 90%.

da http://www.polisblog.it