10 febbraio 2010 – 16 novembre 2016, di Daniela Domenici

10 febbraio 2010: lascio il carcere, non per mia volontà, dopo due anni di intenso e ininterrotto volontariato e scrivo il mio libro “Voci dal carcere”.
16 novembre 2016: rientro in carcere, per mia volontà, come docente d’inglese.
Tra poche ore inizierò questa nuova esperienza che avrei desiderato fare anche all’epoca ma non mi fu possibile e quindi scelsi, come alternativa, di fare la volontaria con il cineforum.
Questa volta, grazie al rimescolamento delle graduatorie, mi sono arrivate varie convocazioni sia sulla materia che sul sostegno, sia alle medie che alle superiori, e tra le tante ho scelto questa.
Cambierà completamente la mia routine quotidiana ma, soprattutto, mi rimetterò in gioco come docente d’inglese in una situazione totalmente nuova; sarà tutto da inventare, cercherò di dare il meglio di me a queste persone che hanno scelto di frequentare la scuola superiore in carcere.
Cresceremo insieme e l’inglese che riuscirò a insegnare spero che sia una competenza in più quando torneranno nella società (non so se tra i miei allievi ci siano persone all’ergastolo ma non credo) una volta finita la detenzione.
In bocca al lupo per questa nuova avventura! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un impegno serio e gravoso, che ti prendi con il tuo solito grande entusiasmo e che, quindi, svolgerai con sicuro successo. Un grandissimo in bocca al lupo !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona