Girl Museum, da me tradotto e rielaborato

Girl Museum è il primo e l’unico museo nel mondo dedicato a celebrare le ragazze. Fondato nel marzo del 2009 noi crediamo che le ragazze siano la chiave per un futuro migliore e più luminoso e che la ragazze meritino di avere un loro museo.

Dando alle ragazze uno spazio in cui possano documentare, preservare e presentare la loro storia e la loro cultura noi autorizziamo le ragazze a condurre vite sane e felici dedicate a creare un mondo migliore per tutti/e.

Noi siamo:

  • un museo virtuale per la ricerca, la preservazione e la presentazione della cultura delle ragazze. Siamo anche membri dell’International Association of Women’s Museums.
  • Una comunità di individui appassionati/e e creativi/e dedicati/e a creare un mondo dove a tutte le ragazze siano garantiti i loro diritti e l’abilità di vivere vite sicure, sane e felici
  • Un’organizzazione educativa no profit registrata 501(c)3 negli Stati Uniti. Siamo anche GuideStar Exchange Gold Participant.

Noi serviamo le ragazze e gli studi sulle ragazze in una varietà di modi:

  • Come una piattaforma d’informazione per un dialogo socio-culturale sulle ragazze nel mondo nel passato e nel presente
  • Come un’istituzione che ricerca e raccoglie storie sulle ragazze nell’arte, nella storia e nella cultura popolare includendo storie di vita reale, immagini di ragazze nella storia e nella cultura popolare e come queste riflettano gli ideali e le realtà culturali nel tempo.
  • Come un museo che presenta mostre, pubblicazioni e progetti che esplorano e documentano l’esperienza unica di essere nata e cresciuta donna.
  • Come avvocati/e per le ragazze nel mondo credendo che siano forze per una responsabilità collettiva e un cambiamento positivo nel contesto globale. Crediamo che le ragazze non siano vittime e consumatrici, sono la chiave per un futuro migliore e più luminoso per tutta l’umanità.

http://www.girlmuseum.org/about/

 

Annunci