La DDB utilizza le strade per riscrivere la storia di San Francisco nel Women’s Equality Day, da me tradotto e rielaborato

https://www.adforum.com/agency/4978/press-releases/74671/ddb-interns-take-to-the-streets-to-rewrite-san-franciscos-history-for-womens-equality-day

per celebrare il Women’s Equality Day domani, 26 agosto, le/gli stagiste/i estive/i della DDB di San Francisco stanno onorando le antenate della città nella baia usando le strade per riscrivere la storia della città quasi alla lettera.

Ispirate/i dal fatto che soltanto il 27% di tutte le strade intitolate a figure storiche a San Francisco sono dedicate a donne le/gli stagiste/i dell’agenzia hanno lanciato il “Ms Representation Project,” un tentativo di recuperare la storia di San Francisco nel nome di alcune delle meno conosciute pioniere della città.

Le/gli stagiste/i hanno recentemente scelto alcune strade e scritto con lo spray “Ms” davanti ai nomi maschili di strade in tutti gli angoli della città. Per esempio King St, intitolata all’ex senatore Thomas Buther King, è diventata Ms. King St, dedicata alla proprietaria del jazz club e “regina di di Fillmore” Leola King. Le/gli abitanti di San Francisco sono state/i invitate/i a a visitare il profilo sociale della campagna per leggere la storia delle incredibili donne che le strade, grazie agli sforzi della DDB, ora riconoscono.

Il team della DBB ha rinominato 14 strade con nomi femminili in tutta la città, mettendo in luce donne in tutti i campi e in tutte le epoche. Tutte le storie delle donne saranno anche immortalate attraverso il sito della campagna, msrepresentationproject.com e anche su Instagram.

 

Annunci