freedom e liberty, di Loredana De Vita

Freedom and Liberty

La mia libertà (Freedom) non può essere toccata dalla notte silenziosa della nostra vita, è dentro di me e nessuna limitazione può imprigionarla perché è la casa del mio essere (la Domus del mio essere libero).

La libertà (Liberty) è diversa, dipende dalle regole stabilite da qualcun altro per garantire che la persona sociale che sono sia protetta da qualsiasi mancanza di legge e diritto legale. In realtà, la limitazione dei miei movimenti non è per opprimermi, ma per darmi la possibilità di essere salvata.

Per quanto difficile possa essere per me, non mi sento offesa da queste limitazioni né mi sento imprigionata. Sono i modi per preparare un tempo nuovo in cui io possa rallegrarmi del mio essere libera di muovermi e fare quelle cose che in realtà sono obbligato ad evitare.

La distanza tra libertà (freedom) e libertà (liberty) è qualcosa che vale la pena di essere compresa e una lezione che tutti non dovrebbero mai dimenticare non solo in riferimento ai propri affari, ma vissuta e creduta come i diritti per tutti, ovunque vivano, ovunque essi provengano.

La libertà (freedom) e la libertà (liberty) sono alimentate dal mio coraggio di dare un senso e un’interpretazione alla mia vita e un significato alla mia attesa, come devono fare anche gli altri.

Mi sento libera come l’acqua e l’aria, libera come ogni colore della mia vita che dà forma a qualsiasi cosa perché la libertà è nei miei occhi e nel mio essere e nulla può impedirmi di assaggiarne il respiro immenso.