una finestra tra le stelle, di Chiara Trabalza, recensione di Daniela Domenici

È tornata a “trovarmi” la scrittrice Chiara Trabalza e ancora una volta è riuscita a emozionarmi e a commuovermi con il suo splendido “Una finestra tra le stelle” che ho letto in un soffio e che mi ha lasciato più di un sorriso nel cuore.

L’autrice ha scelto di narrare la storia di Summer Campbell e di Alex Reed alternando i capitoli in cui parlano, un perfetto escamotage per farci vivere la storia, che si svolge in un piccolo paese della California, dal loro punto di vista; le rinnovo i miei complimenti per il suo stile narrativo, corretto, denso e variegato.

Trabalza riesce a caratterizzare psicologicamente perfettamente Alex e Summer grazie ai flashbacks e alle pagine di un diario che gradualmente ci svelano il loro passato, per entrambi doloroso seppur in modo diverso, che li ha portati a crearsi una corazza nonostante la giovane età.

Complice il festival delle fragole in ricordo dell’amatissima zia Vivien Summer e Alex riusciranno ad archiviare il passato, a riaprire la loro finestra tra le stelle e a iniziare un nuovo percorso di vita.

Ci sono anche vari momenti ad alto tasso di erotismo che l’autrice sa descrivere in modo perfetto, mai volgare.

Aprite la vostra finestra tra le stelle insieme a Chiara Trabalza…