Archivio tag: coraggio

la baLLata delle doPPie, di Daniela Domenici

eCCo la baLLata deLLe doPPie, come i/le GemeLLi/e staNNO a coPPie: se haNNo freDDo aSSieme son boLLenti, se haNNo aPPetito aSSieme aSSaGGian tuTTo, aSSieme haNNo più coraGGio per aFFrontare la graMMatica italiana che… Continua a leggere

Vota:

Disconnettersi, in rima baciata e alternata, di Daniela Domenici

disconnettersi mediaticamente per contingente necessità e ritemprarsi psicologicamente per la propria creatività è un atto di coraggio che ha un grande vantaggio: le onde magnetiche si spengono e quelle cerebrali si accendono, la… Continua a leggere

Vota:

Donna e carriera, composizione con le doppie, di Daniela Domenici

  realiZZarsi neLLa caRRiera profeSSionale come doNNa: oBBiettivo diFFicile, ma non impoSSibile, da raGGiungere, è neceSSario un tenace, perseverante coraGGio…

Vota:

incantesimo, in rima baciata e alternata, di Daniela Domenici

Per rompere un lungo incantesimo che sembra un castello inespugnabile talvolta di coraggio basta un millesimo e diventa di cartapesta, dolce e friabile; e come in una fiaba che si rispetti c’è la… Continua a leggere

Vota:

Ilaria Elmo si racconta nella giornata internazionale dedicata alla disabilità

alba di un nuovo giorno … Questo ultimo anno mi ha messa a dura prova. Credo di non avere mai affrontato così tante difficoltà in pochi mesi. Ho dovuto sottopormi all’intervento alla colonna… Continua a leggere

Vota:

Emozioni da uno sconosciuto, di Daniela Domenici

  Poco fa sul treno è salito nel mio stesso scompartimento un ragazzo, bello, forse dell’età del mio figlio minore o forse anche più giovane, con una protesi alla gamba destra uguale a… Continua a leggere

Vota:

“Cronaca di ordinario coraggio” di Ilaria Elmo

Giovedì 13 marzo 2013, dopo aver terminato le lezioni, mi sono diretta verso la macchina che mi avrebbe portata a casa. Per salirci sopra devo per forza abbassarmi perché è troppo bassa. C’è… Continua a leggere

Vota:

“Dedicata alla mia amica-allieva Nada” di Daniela Domenici

Un amico mi ha detto che “nada” in egiziano significa “rugiada” e la nostra Nada lo è per il sorriso che le illumina sempre il viso, che arricchisce la nostra essenza come fa… Continua a leggere

Vota:

“Quando la malattia colpisce un bambino…” di Daniela Domenici

…allora è ancora più dura da accettare, diventa inspiegabile, ti chiedi perché proprio a lui o a lei, perché deve soffrire così tanto e ti inventi un coraggio che non hai per aiutarlo/a… Continua a leggere

Vota: