Bronx e Brooklyn (New York): nomi di strade intitolati a donne, da me tradotto e rielaborato

women street names in NY

Mi ci è voluto un po’ di tempo ma ho scovato alcuni nomi di strade nel Bronx e a Brooklyn che onorano le donne. Ho trovato queste informazioni in vari siti web e libri.

Cooper Street, Brooklyn: Hannah Cooper, residente a Bushwick una volta possedeva la terra che questa strada ha tagliato.

Coster Street, Bronx: intitolata a Julia Coster che era sposata a Francis J. Barretto, un mercante del 19esimo secolo che viveva in quest’area. La strada dedicata a lui, Barretto Street, è solo due blocks di distanza da quello della moglie. Si è spesso pensato che Barretto Street fosse stata intitolata a Ray Barretto, un famoso musicista portoricano ma è errato.

Leland Avenue, Bronx: questa strada è stata dedicate ad Aaron e Sumit Leland che furono tra i primi colonizzatori dell’area. Aspettate, la signora Leland era chiamata Submit? Era un nome di persona? …ecco perchè abbiamo bisogno di un Mese della Storia delle Donne Nazionali…

Love Lane, Brooklyn: voci locali sostengono che sia stata intitolata a causa dei molti ammiratori di miss Sarah DeBevoise che vive in questa strada con i suoi zii Robert e John.

Montague Street, Brooklyn: Lady Mary Wortley Montague (1689-1762) era una cugina della famiglia Pierrepont attraverso la cui proprietà la strada fu tagliata. Lady Montague è forse meglio ricordata per aver portato il concetto di inoculazione contro il vaiolo all’attenzione del pubblico britannico.

Mother Gaston Boulevard, Brooklyn: Rosetta Mother Gaston (1885 – 1981) era un’attivista della comunità fondò la Heritage House situata al terzo piano della Stone Avenue Branch della Brooklyn Public Library a Brownsville.

http://blog.rent-direct.com/2008/03/bronx-and-brooklyn-womens-street-names/#.UuKjBLtd7Mx