Hazel McCallion, Sindaca per 36 anni, di Alyssa Ashton, da me tradotto e rielaborato

hazel

Wikipedia scrive: Mississauga ha avuto solo quattro sindaci: Martin Dobkin (1974-1976), Ron Searle (1976-1978), Hazel McCallion (1978-2014), Bonnie Crombie (2014-in carica). Hazel McCallion, nata nel 1921, ha vinto ogni campagna elettorale dal 1978 al 2010 e viene chiamata “Hurricane Hazel” (Uragano Hazel) grazie alla sua forza politica, paragonandola all’uragano che nel 1954 ha devastato la città di Toronto. È tra i sindaci che hanno conservato il proprio mandato da più tempo avendo avuto, nel 2010, la dodicesima e ultima riconferma.

Oggi è un triste giorno. Oggi stiamo dicendo “farewell” ad Hazel McCallion, la nostra amata Sindaca!

A Mississauga Hazel è una leggenda. Ha governato la città sin dal 1972 vincendo 12 elezioni nonostante il fatto che non facesse campagna elettorale. Infatti lei dice alle persone che vogliono donare per la sua rielezione di donare invece alla charity.

Ma oggi sarà la prima elezione in 36 anni che Hazel non è in ballottaggio. A 93 anni Hazel ha deciso di andare in pensione…beh “in pensione” nel senso che non concorrerà più per la città ma non si fermerà in alcun modo.

(NdT infatti leggete cosa farà a 94 anni http://news.nationalpost.com/toronto/hazel-mccallion-isnt-retired-quite-yet-the-94-year-old-former-mississauga-mayor-just-got-a-job-from-u-of-t

Quando incontrate Hazel probabilmente non immaginate che è stata la Sindaca che ha governato più a lungo a Missisagua. Sembra come una vostra nonna – bella e dolce con i capelli bianchi. Ma una dolce vecchietta non è il modo di descrivere Hazel! Noi la chiamiamo “uragano Hazel”. Lei è uno “spitfire” che ha combattuto per la nostra città.

In 36 anni di governo Hazel ha fatto crescere Mississauga da una piccola città suburbana alla sesta più grande città del Canada. Ha aiutato la città durante il deragliamento di un treno quando la maggior parte dei cittadini dovettero essere evacuati. Ma non ci fu panico perché c’era Hazel.

Naturalmente Hazel ha fatto errori ma non puoi governare una città per 36 anni senza farli! Il più notevole un caso di conflitto di interessi da cui è stata assolta.

Hazel lascia una città in cui le tasse sulla proprietà sono alte ma nonostante questo Hazel ci mancherà. È la fine di un’era e non sono sicura che ci sia qualcun altr* che possa “fill her shoes” ma la sua eredità continuerà a vivere.

http://www.canadianliving.com/blogs/life/2014/10/27/farewell-hazel-mccallion-the-oldest-mayor-in-canada/