Daniela ricomincia a fare la prof. di sostegno, di Daniela Domenici

 images

Voglio condividere con voi la mia gioia perché 5 mesi e mezzo dopo l’infortunio (che mi ha lasciato, purtroppo, con un danno biologico permanente certificato ma che, almeno, mi permette di deambulare autonomamente ed è già un gran regalo) torno non solo a fare la docente ma, soprattutto, e questa è la cosa che mi rende più felice, a fare la prof. di sostegno per il quinto anno consecutivo.

Domattina varcherò il portone della scuola media in cui mi hanno chiamato e con un’emozione che non ha voce, come cantano Mina e Celentano, ricomincerò a fare quello che ho scoperto amo fare di più oltre che fare la nonna, scrivere e pubblicare libri, correggerli e recensirli: fare la prof. di sostegno.

Torno in una scuola dove sono stata per poco più di un mese (sempre per quella cosa incomprensibile degli “aventi diritto”) ma nella quale mi sono trovata davvero bene per cui sono ancora più felice: non solo fare quello che mi piace ma addirittura in un ambiente favorevole, dato questo che è alquanto raro, purtroppo, ne ho fatto le spese sulla mia pelle in questi anni.