Ultimo giorno di scuola, resoconto di Daniela Domenici

 

Quest’anno ho vissuto un’esperienza lavorativa un po’ faticosa ma assolutamente appagante, oggi che è l’ultimo giorno di scuola voglio farne un breve resoconto.

Mi sono state affidate, come prof d’inglese, 6 classi al serale e 4 in carcere a Sollicciano, in tutto, quindi, 10 classi che sono davvero tante. Al serale ho avuto due terze, due quarte e due quinte e in carcere una seconda, una terza/quarta, una quarta/quinta e una quinta, per un totale di circa 120 allievi e allieve (tra cui anche un trans FtM).

Mi hanno arricchito tutti/e tanto in entrambe le locations e spero di aver seminato anch’io qualcosa di buono in loro sia a livello umano che come docente d’inglese, mi auguro che mi ricordino con simpatia e un po’ affetto e che l’esame di maturità vada nel migliore dei modi per tutte e tutti loro, in primis per i miei tre allievi a Sollicciano.

L’altro ieri hanno fatto una piccola festicciola mangereccia in carcere con studenti/esse e docenti e stasera alcune classi festeggeranno al serale; non potrò essere fisicamente con loro perché sono in convalescenza post-operazione ma ci sarò col cuore come lo sono stata l’altro ieri in carcere.

 

Annunci