Il gioco degli specchi, di Morena Fellegara, Fratelli Frilli editori, recensione di Daniela Domenici

Esattamente un anno fa ho recensito la sua opera prima “Un pastis al bar Marco”

https://danielaedintorni.com/2020/06/21/un-pastis-al-bar-marco-di-morena-fellegara-fratelli-frilli-editori-recensione-di-daniela-domenici/

 

Morena Fellagara è tornata a “trovarmi” con “Il gioco degli specchi” che ho divorato in meno di ventiquattro ore come il precedente e che si svolge sempre al bar di Marco, il barista investigatore, a Sanremo questa volta durante i Mondiali di calcio del 1982.

Ripeto tutti i complimenti che le ho tributato nella mia prima recensione a cui posso aggiungere le dettagliate, divertenti e appassionanti descrizioni di come i clienti e le clienti del bar vivono, ognuno/a a modo proprio, le partite del Mondiale fino alla celebre finale contro la Germania Ovest, tutti/e insieme nel bar di Marco: bravissima!

E bravissima Fellegara a lasciare briciole, come Pollicino, per farci arrivare a immaginare, insieme a Mario barista-investigatore, chi possa essere stato/a l’omicida della donna; posso rivelare che personalmente sono arrivata presto alla soluzione, ho intuito chi fosse da piccoli dettagli e solo nell’ultimo capitolo ne ho avuto la conferma.

Complimenti di vero cuore all’autrice e aspetto la terza avventura del barista-investigatore sanremese Mario!