Archivio categoria: uomini scrittori

Da blog a sito…from a blog to a site…benvenuto a http://danielaedintorni.com…welcome to http://danielaedintorni.com

  Dopo 758 articoli e sette mesi e mezzo di vita il mio blog si è appena trasformato, come un bruco diventa una farfalla, come un/a neonato/a si trasforma in un/a bambino/a, è… Continua a leggere

Vota:

“Ichnusa” di Bert D’Arragon, recensione di Daniela Domenici

Un libro che ho molto a cuore per due motivi: primo perché ne sono la correttrice di bozze ed editor e quindi lo conosco nei minimi dettagli, in secondo luogo perché l’autore mi… Continua a leggere

Vota:

“Undici ore d’amore” di Carmelo Musumeci, recensione di Daniela Domenici

Quanto valgono undici ore d’amore per una persona che è reclusa da vent’anni e che non ha mai potuto abbracciare i suoi cari se non attraverso il bancone divisorio della sala colloqui di… Continua a leggere

Vota:

“La memoria del vento” di Mark T. Mustian – edizioni Piemme

Un libro epico che affascina e commuove, “un romanzo che scuote le coscienze e dimostra il valore irrinunciabile del perdono” come scrive il New York Times: questo e molto altro è “La memoria… Continua a leggere

Vota:

“Semina il vento” di Alessandro Perissinotto, recensione di Daniela Domenici

Non conoscevamo questo scrittore prima di leggere questa sua opera recente “Semina il vento” pubblicata da Piemme, abbiamo saputo leggendo la terza di copertina che, invece, è un autore alquanto prolifico avendo già… Continua a leggere

Vota:

“Hello daddy” di Claudio Rossi Marcelli, recensione di Daniela Domenici

“Storia di due uomini, due culle e una famiglia felice”: questo il sottotitolo di questo libro che è raro, se non unico nel suo genere, sia per l’argomento trattato che per lo stile… Continua a leggere

Vota:

“L’energia del padre” di Nicola Cavallini, recensione di Daniela Domenici

Un piccolo capolavoro, un gioiello di libro come da tempo non mi capitava di leggere: non sto esagerando, credetemi, appena avrete tra le mani “L’energia del padre” di Nicola Cavallini, sua seconda opera… Continua a leggere

Vota:

“Il violinista verde” di Mario Spezi, recensione di Daniela Domenici

  Non fatevi fuorviare dal titolo: l’arte pittorica e Chagall non c’entrano, se non marginalmente, nelle ultime pagine. Come sapete spesso vengono “chiamata” dai libri e questo, che non si trova più in… Continua a leggere

Vota:

Si è fatto tutto il possibile, di Marco Venturino, recensione di Daniela Domenici

Premetto subito che questa mia recensione non sarà minimamente oggettiva ma assolutamente di parte perché adoro i libri di questo medico-scrittore da quando ho letto i suoi “Cosa sognano i pesci rossi” e… Continua a leggere

Vota: